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Gestionale Clienti per intermediari assicurativi: perché utilizzarlo e come scegliere il migliore

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gestionale clienti per intermediari assicurativi
In questo articolo

Nel corso degli ultimi decenni, il settore assicurativo ha subito una trasformazione radicale, trainata dalla digitalizzazione e dalla necessità di adattarsi a un mercato in continua evoluzione.

La trasformazione digitale ha riguardato diversi aspetti del settore assicurativo, e, per quanto riguarda il lavoro degli intermediari assicurativi ha riguardato da un lato la quotazione ed emissione di polizze (leggi il nostro articolo sulle migliori piattaforme digitali per quotare ed emettere) e dall’altro la gestione e archiviazione dei dati.

In particolare, per la gestione e archiviazione di dati, negli anni gli intermediari assicurativi hanno adottato diverse soluzioni:

  • gestione manuale e archiviazione cartacea dei documenti
  • utilizzo di programmi come Excel
  • gestionali clienti digitali, soluzione avanzata e ancora non adottata molto, ma che sicuramente rappresenta il futuro

🆘 Se ti trovi ancora nella fase 1 o 2 non ti preoccupare, siamo qui per questo! Coverzen ha un potente gestionale clienti per assicuratori in grado di rivoluzionare il tuo lavoro: scopri di più

Questi strumenti digitali offrono una serie di vantaggi che rendono la gestione delle polizze e dei clienti non solo più efficiente, ma anche più semplice e meno stressante.
In questo articolo ti spieghiamo i vantaggi e ti consigliamo come scegliere il miglior Gestionale Clienti.

Perché utilizzare un Gestionale Assicurativo

Se ancora non ti sono chiari i vantaggi del digitale e in particolare dell’utilizzo di un Gestionale Clienti per intermediari assicurativi eccoli qui:

  • Gestione più efficiente dei dati: un gestionale assicurativo centralizza tutte le informazioni in un unico strumento, facilitando l’accesso e la gestione dei dati. Questo permette di ridurre al minimo gli errori e ti garantisce che tutte le informazioni siano sempre aggiornate e facilmente accessibili.

Immagina di avere in un unico posto la scheda anagrafica del tuo cliente con tutti i suoi dati e i dati delle sue polizze in un’interfaccia intuitiva 😍

  • Personalizzazione dell’offerta per i clienti: grazie alla possibilità di analizzare e segmentare i dati dei clienti, un gestionale assicurativo permette di offrire polizze su misura, rispondendo in modo più preciso alle esigenze specifiche di ogni cliente. Questo porta a un aumento della soddisfazione del cliente e quindi a una maggiore fidelizzazione.

Sei ad un appuntamento con un tuo cliente: sul tuo computer hai aperto la sua scheda, dove trovi tutte le sue informazioni e dove puoi prendere nota di quello che ti dice. Se ti dice che ha un cane o che ha una barca prendi nota, in futuro potresti proporgli una polizza animali domestici o una polizza natanti  😉

  • Risparmio di tempo: automatizzando molte delle attività quotidiane, come la gestione delle scadenze e la quotazione, un gestionale riduce significativamente il tempo necessario per svolgere le operazioni più ripetitive. Questo permette di avere più tempo per concentrarsi su attività più strategiche, come la consulenza al cliente.

  • Maggiori opportunità di business: un buon gestionale non si limita a semplificare la gestione interna, ma può anche aiutare a individuare nuove opportunità di business. Grazie alla possibilità di segnare note e inserire filtri sarà possibile targettizzare meglio i clienti e cogliere opportunità di cross selling.

Immagina di avere dei clienti appassionati di sci: un buon gestionale assicurativo ti consente di filtrare per questa categoria e di inviare automaticamente un’email, un SMS o anche un messaggio WhatsApp personalizzato con una proposta di polizza sci prima dell’inizio della stagione  ⛷️

Come scegliere il miglior Gestionale Assicurativo

A questo punto avrai sicuramente capito quanto sia importante utilizzare un gestionale assicurativo per migliorare il tuo lavoro, ma se ti stai chiedendo come scegliere tra quelli disponibili sul mercato, ti veniamo in aiuto e ti presentiamo il nostro Gestionale Clienti!

Il Gestionale Coverzen è sviluppato completamente da noi ed è nato dalle esigenze e dai feedback che abbiamo raccolto da centinaia di intermediari che già collaborano con noi e comprende una serie di funzionalità chiave che possono davvero fare la differenza nel lavoro quotidiano!

Ecco alcune delle funzionalità del Gestionale Coverzen:

  • Gestione centralizzata dei contatti: con il Gestionale Coverzen è possibile archiviare e organizzare in modo sicuro e accessibile i dati dei clienti, sia quelli attivi, che i prospect e gli ex clienti. Dati personali, polizze attive, scadenze, note sul cliente, è possibile consultare tutte le informazioni in un unico strumento.

  • Monitoraggio delle polizze in scadenza: il nostro Gestionale agevola il tuo lavoro, potrai infatti filtrare la lista clienti per visualizzare quelli con polizze in scadenza, e pianificare quindi le attività di rinnovo.

  • Creazione rapida di nuovi preventivi: dalla scheda cliente è possibile creare velocemente un nuovo preventivo con i dati del cliente già precompilati, risparmiando tempo e riducendo gli errori di inserimento dati.

  • Gestione delle note cliente: è possibile aggiungere, modificare o eliminare note associate a ciascun cliente. Questo è particolarmente utile per ricordare dettagli importanti o preferenze specifiche, che possono fare la differenza nell’offerta di un servizio eccellente!

  • Comunicazione diretta con i clienti: cliccando sulla mail o sul numero di telefono del cliente, l’intermediario può avviare rapidamente una comunicazione via email o WhatsApp, facilitando il contatto diretto.

Vuoi avere anche tu il Gestionale Clienti del futuro? 😎

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